Agriturismo biologico in Alto Adige
Sostenibilità
La vita sul nostro maso di montagna a 1550 a.s.m. è fortemente caratterizzata dalla nostra agricoltura sostenibile: prendiamo dalla natura, ma le restituiamo molto. Vogliamo coltivare il nostro maso di montagna in modo che i nostri figli possano continuare a vivere in un ambiente naturale intatto.
Agricoltura biologica
Siamo un'azienda agricola biologica certificata fin dall'inizio. I nostri prati non vengono concimati per consentire la crescita di una flora ricca di specie.
Biodiversità
Dal 2022 siamo anche apicoltori. Le nostre api ci aiutano a mantenere i prati fioriti ricchi di specie intorno al nostro maso.
Allevamento adeguato alle specie
Alleviamo solo il numero di animali che possiamo nutrire con il nostro fieno. I nostri animali vivono all'aperto tutto l'anno, evitiamo di trasportarli e, ove possibile, effettuiamo la macellazione in loco senza stress.
Cicli regionali
La coltivazione del grano ha una tradizione secolare sul nostro maso, che abbiamo fatto rivivere. Trasformiamo il grano in farina per produrre i nostri deliziosi panini integrali di segale. Coltivando i nostri cereali e ortaggi, promuoviamo i cicli regionali, evitiamo i lunghi percorsi di trasporto degli alimenti e allo stesso tempo abbiamo ogni giorno nel nostro menu prodotti sani e di produzione propria. Siete invitati ad assaggiare i prodotti della nostra fattoria e ad utilizzarli per preparare piatti deliziosi.
Energia rinnovabile e approvvigionamento idrico
Disponiamo di due fonti di acqua potabile proprie, ci riscaldiamo con energia solare e pellet di legno e produciamo la nostra elettricità grazie al nostro impianto fotovoltaico. Produciamo il 100% dell'acqua e dell'energia che consumate come nostri ospiti da fonti di energia rinnovabili.
Evitare i rifiuti
Cerchiamo di evitare il più possibile i rifiuti e incoraggiamo i nostri ospiti a evitare i rifiuti e a separarli correttamente.